martedì 19 gennaio 2016

Lettera dal fronte: Chi vuole andare al posto di ognuna di noi?

Ripubblichiamo la mail che viene dalle suore di clausura trappiste della Repubblica Ceca e di Vitorchiano, pubblicata inizialmente sul blog di Costanza Miriano.
Suor Lucia, badessa delle trappiste di Praga ha mobilitato il suo convento e quello d’origine pregando tutti di andare a Roma per il Family Day.
Carissimo, 
dí a tutti da parte mia (puoi girare questo e-mail a chi vuoi) che per amore dei più deboli, i nostri bambini e i nostri ragazzi, DEVONO andare e non fare come Pilato!! Un peccato di omissione può essere peggio di molti altri peccati. Noi qui siamo 25, siamo suore di clausura e non possiamo andare. CHI VUOLE ANDARE AL POSTO DI OGNUNA DI NOI? E’un favore personale che chiediamo a degli amici. Rimborseremo le spese del viaggio. 
Noi preghiamo, adoriamo, digiuniamo. Voi andateci. E’ in nome della comunione tra laici e suore di clausura che ve lo chiedo. A Carròn dite che ve lo chiediamo noi monache di clausura. 
Inoltre assieme a Bagnasco ve lo chiede la chiesa italiana che é rappresentata da lui e non da altri, per la grazia di stato del mandato di presidente.

Gira questo e-mail a tutti. Grazie. 
sr Lucia e le sorelle di Naší Paní






Se vuoi restare in contatto con noi puoi trovarci su Facebook e su Telegram


Nessun commento:

Posta un commento