lunedì 8 febbraio 2016

Radio Monte Grappa: Sanremo 2016: non si strumentalizzi il festival

In vista della annunciata partecipazione di Elton John al Festival di Sanremo, il Presidente Massimo Gandolfini, ha manifestato alla Dirigenza RAI la propria preoccupazione attraverso le seguente lettera.
Stimata Presidente e Stimato Direttore Generale, 
in occasione del prossimo Festival di Sanremo è prevista la partecipazione del noto cantante Elton John. Le qualità artistiche dello stesso sono universalmente riconosciute e condivise, ma chiediamo fermamente che ci si limiti alla sua performance canora, evitando accuratamente che si trasformi in un comizio a favore dell’omogenitorialità o in uno spot pubblicitario delle cosiddette “famiglie arcobaleno”. A maggior ragione, in questo momento delicatissimo per il nostro Paese, essendo in discussione in Senato un ddl che riguarda proprio le unioni fra persone di pari sesso e l’omogenitorialità. 
Come Loro ben sanno, il servizio pubblico deve rispettare la sensibilità del popolo italiano e, sul tema, ogni sondaggio documenta la netta contrarietà culturale dei nostri concittadini. Il servizio pubblico non può essere strumento di parte: ci si astenga pertanto dallo schierarsi da una parte particolare. 
Nel formulare questo auspicio – peraltro dettato da laico principio di democratica parcondicio– è opportuno sappiate che seguiremo attentamente l’evento, denunciandone, se necessario, eventuali illecite prevaricazioni. La mancanza di contraddittorio rende inaccettabile anche una sola parola a favore di una parte. 
Prof. Massimo Gandolfini 
Presidente “Family Day” 2016

Roma, 8 febbraio 2016 
 Comitato Difendiamo i Nostri Figli







Se vuoi restare in contatto con noi puoi trovarci su Facebook e su Telegram


Nessun commento:

Posta un commento