sabato 13 febbraio 2016

Radio Monte Grappa: Gandolfini: “Preoccupazione Bagnasco legittima, popolo delle famiglie guarderà in viso chi recepisce le sue istanze”

“Le parole con le quali il cardinale Bagnasco ha auspicato un dibattito democratico, in cui “la libertà di coscienza su temi fondamentali per la vita della società e delle persone sia non solo rispettata, ma anche promossa con una votazione a scrutinio segreto”, non manifestano l’intento di un’indebita “ingerenza negli affari dello Stato”, come dichiara il senatore Pd Sergio Lo Giudice o come lascia presagire il commento stizzito del sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento Luciano Pizzetti (Pd)”. Così il presidente del Comitato Difendiamo i Nostri Figli e promotore del Family day, Massimo Gandolfini.

“La dichiarazione del Presidente della CEI – prosegue Gandolfini - sottolinea invece la preoccupazione della Chiesa per un disegno di legge che, se venisse approvato così come è, stravolgerebbe l’antropologia e la cultura del popolo italiano. Si tratta della stessa preoccupazione emersa con inequivocabile chiarezza dal popolo delle famiglie nei due appuntamenti del 20 giugno 2015 e del 30 gennaio 2016”.

“Auspichiamo che la prospettiva di un voto in cui potrebbe essere molto limitato il ricorso allo scrutinio segreto, che crea le condizioni per una maggiore libertà di espressione, sproni i Senatori ad una ancora maggiore assunzione della propria responsabilità personale. Il popolo delle famiglie, che segue con attenzione i lavori dell’Aula, ha forte interesse a conoscere per nome e cognome e a guardare in viso chi è disponibile a recepire le sue istanze e farsene difensore e chi invece con pervicacia le ignora”, conclude Massimo Gandolfini.


Roma, 12 febbraio 2016
Comitato Difendiamo i Nostri Figli







Se vuoi restare in contatto con noi puoi trovarci su Facebook e su Telegram


Nessun commento:

Posta un commento