sabato 25 novembre 2017

Radio Monte Grappa: "La vostra resistenza è martirio, rugiada che feconda. I volti della persecuzione anticristiana”


È il titolo della mostra allestita e ora visitabile presso il Santuario di Santa Maria dei Miracoli e San Celso, a Milano, in Corso Italia, 37. Iniziata sabato 18, si concluderà lunedì 27 novembre. La mostra è quella presentata nel 2016 al Meeting di Rimini, a cura di Marta Petrosillo, Portavoce di Aiuto alla Chiesa che Soffre Italia.

Essa permette un viaggio nel mondo della persecuzione attraverso le storie dei protagonisti. Offre un ampio sguardo sulle sofferenze dei cristiani e sulle violazioni alla libertà religiosa in tutto il mondo. Dalla Nigeria alla Corea del Nord, passando per Iraq, Siria, Pakistan, Cina. Sono almeno 200 milioni i cristiani perseguitati per la Fede in Gesù Cristo. I copti egiziani uccisi da Isis in Libia, gli studenti trucidati a Garissa, le religiose freddate in Yemen, l’esodo forzato dei cristiani dall’Iraq. L’esposizione di ACS mette a nudo le atrocità commesse dai fondamentalismi, islamici e non, andando oltre la denuncia, dando voce a chi è perseguitato e al tempo stesso mostrando quanto fatto dalla Fondazione per aiutare materialmente e spiritualmente le vittime e permettere ai cristiani di rimanere nelle proprie terre.

In quasi 70 anni di storia Aiuto alla Chiesa che Soffre ha sempre abbinato al sostegno concreto, l’impegno di dar voce ai cristiani perseguitati. Ieri schiacciati dai regimi comunisti oltre la Cortina di Ferro, oggi a rischio genocidio in Medio Oriente, oppressi dal fondamentalismo islamico o privati della libertà religiosa da altri regimi totalitari.

Per ulteriori informazioni, si invita a consultare il sito di ACS Italia

acs.milano2@acs-italia.org

A riguardo della mostra milanese, contattare il dottor Maurizio Giammusso, responsabile di ACS Milano

sito di ACS Italia www.acs-italia.org

In qualsiasi momento si può fare un’offerta alla Fondazione pontificia Aiuto alla Chiesa che Soffre: sosterranno le iniziative in favore dei Cristiani perseguitati.






Se vuoi restare in contatto con noi puoi trovarci su Facebook e su Telegram


Nessun commento:

Posta un commento