venerdì 3 marzo 2017

Cappellano militare: Il ritmo giusto

La musica è arte, se rimane fedele alla corrispondenza tra cuore e poesia. Solo così la musica è intonata alla vita: se ha questo "ritmo giusto".

L'Incarnazione è il grande Mistero del Verbo che, fattosi storia, domanda di essere "il ritmo giusto" delle "mie storie". Allora l'incontro con LUI si svela nella sua potenza sconvolgente e coinvolgente.

Se da Cristo non dipende la mia agenda, posso fare le cose più sante, ma queste non faranno santa la mia storia.

È troppo poco impegnarsi per capire come far stare Gesù nella mia giornata: la sfida è quella di fidarsi tanto da fare di LUI il ritmo delle mie lancette. Se LUI è il ritmo, allora ogni istante è musica.


Don Carlo Pizzocaro






Se vuoi restare in contatto con noi puoi trovarci su Facebook e su Telegram


Nessun commento:

Posta un commento