giovedì 4 febbraio 2016

Radio Monte Grappa: Gandolfini: nelle parole di Corsello il buon senso ed evidenze scientifiche deliberatamente ignorate


“Anche il Presidente della Società Italiana di Pediatria, Giovanni Corsello, ha evidenziato che convivere con due genitori dello stesso sesso possa avere ricadute negative sui processi di sviluppo psichico e relazionale nell'età evolutiva. 

Sono argomentazioni che il sottoscritto va sostenendo da mesi in qualità di neuropsichiatra e di Presidente del Comitato Difendiamo i Nostri Figli. 

Si tratta di parole di buon senso che affondano nell'evidenza di studi e ricerche scientifiche che il legislatore ha voluto deliberatamente ignorare in fase di redazione del ddl Cirinnà. 

Un ulteriore motivo per chiedere l’immediato ritorno in Commissione del testo per un confronto approfondito tra le forze politiche e le rappresentanze delle società, che parta dall’interesse superiore del bambino, come richiesto dallo stesso Corsello e da circa due milioni di persone che sabato scorso hanno riempito Circo Massimo”. 

Lo dichiara Massimo Gandolfini, presidente del Comitato Difendiamo i Nostri Figli, promotore del Family day. 


Roma, 4 febbraio 2016 

Comitato Difendiamo i Nostri Figli







Se vuoi restare in contatto con noi puoi trovarci su Facebook e su Telegram


Nessun commento:

Posta un commento