sabato 18 febbraio 2017

Cappellano militare: La bellezza della Trasfigurazione

Cosa rende davvero desiderabile la vita cristiana?

Il fatto che non abbia bisogno di "trucchi": cristiano non è uno improvvisamente trasformato, ma uno nel quale tutto è continuamente trasfigurato.

Piccola ricetta per la propria quotidiana trasfigurazione: alla sera di ogni giorno, rintracciare quattro elementi, che certamente sono stati presenti:

- nube: chi crede vede la Grazia, ci vive dentro come un paesaggio custodito e accolto dalle nuvole. Quale è stato oggi il mio momento di Cielo?

- Parola: una sola, o poco più, ma quella cui ho davvero permesso di incidere la carne del mio cuore, quella che mi ha cambiato lo sguardo e mi ha fatto sussultare

- montagna: quella sfida che il Signore ha posto sui miei passi, perché accendesse la mia passione di LUI, spogliandomi di mille altre cose secondarie

- confine: ogni salita lancia una corsa, ogni contatto vivo con LUI fa volare da coloro che sono più lontani. Quale periferia ho visitato oggi?

Non c'è trucco, non c'è inganno: è la bellezza della Trasfigurazione.


Don Carlo Pizzocaro






Se vuoi restare in contatto con noi puoi trovarci su Facebook e su Telegram


Nessun commento:

Posta un commento