giovedì 7 giugno 2018

Radio Monte Grappa: “In viaggio per la Vita” arriva in Piemonte

A quarant’anni dalla legge italiana sull’aborto, nell’iniziativa “In viaggio per la Vita”, un camper del Movimento per la vita, dopo aver attraversato la Toscana e la Liguria, arriverà in Piemonte per ben 8 tappe dal 7 al 13 giugno, con la collaborazione di Federvi.P.A (Federazione regionale dei Centro e dei Movimenti per la Vita) e dei Centri di Aiuto alla Vita locali.

L’iniziativa del Camper “In viaggio per la Vita” è pensata per veicolare messaggi, spunti e riflessioni sulla bellezza e la dignità di ogni vita umana sin dal concepimento e sulla necessità di un più efficace sostegno alla maternità.

I volontari dei Centri di Aiuto alla vita locali inoltre forniranno notizie e materiali sulla loro attività, sul numero verde SOS VITA - 8008.13000, servizio attivo 24 ore su 24 e sul Progetto Gemma, strumenti preziosi per aiutare le mamme a superare le difficoltà di una gravidanza “difficile” o “non desiderata”.

Il tour piemontese partirà da Asti il 7 giugno in Piazza Alfieri, poi l’8 giugno sarò ad Acqui Terme in Piazza Italia, il 9 giugno a Torino con una doppia tappa, al mattino nel cortile del Santuario Maria Ausiliatrice e il pomeriggio presso il sagrato della parrocchia SS. Nome di Maria in zona Mirafiori.

Lasciata la città di Torino sosterà ancora il 10 giugno al mattino a Rivoli presso il sagrato della parrocchia Santa Maria della Stella e il pomeriggio a Savigliano per poi tornare ancora nella provincia di Torino il 13 giugno a Ciriè dove sosterà tutta la mattina in Piazza San Giovanni, prima di ripartire il pomeriggio verso il Trentino Alto Adige.


Di seguito il dettaglio del calendario:


7 GIUGNO

- ASTI (Cav Asti)

Piazza Alfieri

Dalle 9 alle 18


8 GIUGNO

- ACQUI TERME (Cav/Mpv Acqui Terme)

Piazza Italia

Dalle 8 alle 19


9 GIUGNO

- TORINO (Mpv Torino)

Santuario Maria Ausiliatrice (cortile interno)

Via Maria Ausiliatrice 32

Dalle ore 9 alle ore 13


9 GIUGNO

- TORINO (Cav Mirafiori Nord)

Via Guido reni 96/140

c/o sagrato Parr. SS. Nome di Maria

Dalle ore 17 alle ore 19


10 GIUGNO

- RIVOLI (Cav/Mpv Rivoli)

Via Piol 44

c/o sagrato Parr. Santa Maria della Stella

Dalle 9.30 alle 12.30


10 GIUGNO

- SAVIGLIANO (Cav Savigliano)

Piazza Santa Rosa

Dalle 14 alle 17


13 GIUGNO

- CIRIE' (Cav Ciriè)

Piazza San Giovanni

Dalle 9 alle 12





Se vuoi restare in contatto con noi puoi trovarci su Facebook e su Telegram


Nessun commento:

Posta un commento